Powered By Blogger

martedì 29 novembre 2016

Il calendario dell'avvento

 Ecco preparato anche il nuovo calendario dell'avvento per la mia cucciola ( tra un po' è più grande di me) , si perché mi piace cambiare ogni anno farne uno nuovo. Ovviamente c'è molto cioccolato dentro e poi qualche pensierino comprato e alcuni fatti da me.
 Per farlo ho ritagliato delle strisce di polistirolo che poi ho ricoperto di flanella bianca e scotch biadesivo per poterlo attaccare alla porta. Le casette sono di flanella, leggermente imbottite e per no far scoprire i regalini li ho inseriti in contenitori gialli ( quelli degli ovetti kinder), quelli che ci stavano ovviamente mentre per gli altri ho inserito un biglietto con il riferimento al regalo.
Per poter prendere la sorpresina quindi dovrà alzare la porticina sotto la quale c'è un'apertura a croce chiusa da un foglietto di carta velina ( quella da sarto per intenderci ) incollato in modo da non poter spiare tutte le sorprese in una volta. Quindi le basterà strappare la velina per poter infilare la mano e voilà.

Nessun commento:

Posta un commento